La SIRAS è una Società multispecialistica e multiprofessionale aperta a tutte le figure interessate nel progetto riabilitativo. La SIRAS riconosce, con alcune differenze, la qualità di Socio a diverse categorie di professionisti:

Soci Ordinari/Giovani
E’ ammesso in qualità di Socio Ordinario/Giovane il soggetto, di qualsivoglia professione inerente la Riabilitazione di Alta Specializzazione, che presenti richiesta al Consiglio Direttivo della Società. Il Socio Ordinario è tenuto al versamento della quota associativa annuale, ridotta se Socio Giovane e l’età non supera i 35 anni, ed ha diritto a partecipare a tutte le manifestazioni scientifiche della Società usufruendo di una riduzione sulle eventuali quote di iscrizione, a presentare nuovi Soci, a proporre temi di relazione, a partecipare alle Assemblee Ordinarie e Straordinarie con diritto di voto, a pronunciarsi in merito ad eventuali “Referendum” interessanti la Società e a presentare la propria candidatura per le cariche sociali.

Soci Corrispondenti
Sono Soci Corrispondenti gli studiosi della Medicina Riabilitativa, italiani o stranieri, che svolgano la loro attività in istituzioni scientifiche all’estero e che mantengano rapporti di proficua collaborazione con la Società. Il Socio Corrispondente non è tenuto al versamento della quota associativa, non ha diritto di voto attivo e non può presentare la propria candidatura per l’elezione ad una carica sociale. Può altresì richiedere di essere ammesso quale Socio Ordinario e/o essere proposto per la nomina a Socio d’Onore.

Soci Sostenitori
Sono Soci Sostenitori le persone fisiche o gli Enti che sostengono l’attività della Società mediante un contributo finanziario in misura non inferiore a quella fissata dal Consiglio Direttivo. Il Socio Sostenitore non è tenuto al versamento della quota associativa, non ha diritto di voto attivo e non può presentare la propria candidatura per l’elezione ad una carica sociale. Può altresì richiedere di essere ammesso quale Socio Ordinario e/o essere proposto per la nomina a Socio d’Onore.

Soci d’Onore
I Soci che abbiano svolto un’attività particolarmente meritoria per la Società possono essere proposti per la nomina a Soci d’Onore. Possono altresì essere nominati Soci d’Onore i medici e cultori della Medicina Riabilitativa, italiani o stranieri, che abbiano meriti di particolare distinzione scientifica e culturale nel settore. La qualifica di Socio d’Onore viene conferita dall’Assemblea, su proposta unanime del Consiglio Direttivo. Il Socio d’Onore non è tenuto al versamento della quota associativa e ha diritto di voto attivo. Può inoltre, su invito del Presidente, prendere parte alle riunioni del Consiglio Direttivo della Società.

ISCRIVITI QUI